Planning'Around, l'esperienza nella cooperazione e nell'educazione al servizio della Rete

Plannin’Around è un’associazione di promozione del volontariato internazionale con sede a Milano nata dall’esperienza in Nepal di alcuni giovani milanesi. Dopo aver realizzato un laboratorio di scrittura in una scuola a Katmandu, due volontari del gruppo, Francesco e Giovanni, hanno visitato diverse strutture sostenute grazie a progetti solidali: case-famiglia per orfani, un centro-alloggio di formazione per disabili, altri complessi scolastici. Da qui la decisione di organizzare viaggi-missione per aspiranti volontari e di dare vita all’associazione con l’obiettivo di mettere in campo diverse attività: laboratori formativi pre-partenza, progetti con le scuole, volontariato in tutto il Mondo.

Ai volontari della Rete Servizio Civile insegnerà a costruire campagne di fundraising e li coinvolgerà in diverse attività formative ed esperienziali. Scopri come partecipare al #serviziocivile, iscriviti al prossimo webinar: 

💻📆 MERCOLEDÌ 14 LUGLIO ⌚️16.00 

E se al momento non studi e non lavori puoi subito inviare la tua candidatura a info@reteserviziocivile.it per il servizio civile in Garanzia Giovani in partenza dopo l’estate!